Bando Premio giornalistico Donne e salute



PREMIO GIORNALISTICO
DONNE E SALUTE 2016
PREVENZIONE, CURA E ASSISTENZA

L’Osservatorio nazionale sulla salute della donna (Onda) e l’Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione (UNAMSI) hanno indetto la prima edizione del Premio giornalistico ”DONNE E SALUTE. Prevenzione, cura e assistenza”. Il Premio è stato istituito nell’intento di promuovere la più sensibile, corretta e completa informazione sulla salute della donna.

Il Premio è destinato ai giornalisti italiani iscritti all’Ordine, autori di servizi pubblicati da agenzie di stampa, quotidiani, settimanali, periodici specializzati, testate on–line, servizi e rubriche radiotelevisivi.

Sono previste tre categorie:
Premio alla carta stampata (quotidiani e agenzie): al/alla giornalista autore/autrice del migliore articolo/inchiesta/reportage pubblicato su un quotidiano e/o agenzia;
Premio alla carta stampata (periodici): al/alla giornalista autore/autrice del migliore articolo/inchiesta/reportage pubblicato su un settimanale e/o mensile;
Premio alle televisioni, alle radio e al web: al/alla giornalista autore/autrice del migliore articolo/inchiesta/reportage pubblicato su testate giornalistiche online regolarmente registrate o in un servizio radiotelevisivo.

La dotazione complessiva del premio è stabilita in Euro 6.000 (seimila) da dividere nei 3 premi da Euro 2.000 (duemila) cadauno.

La cerimonia di consegna della presente edizione del Premio avrà luogo a Milano il 18 gennaio 2017 all’interno del Winter Village allestito dal 18 al 22 gennaio in via M. Pagano. Sarà richiesta la presenza in loco dei vincitori del concorso per ritirare il premio.

Il termine ultimo per la consegna dei materiali è scaduto il 30 novembre 2016.

Il concorso è realizzato grazie al contributo incondizionato di DOC Generici.

Segreteria organizzativa
Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna: 02 29015286
Giulia Di Donato: g.didonato@ondaosservatorio.it

materiale download

press
Bando
Progetti correlati: