Conferenza stampa: Presentazione Libro Bianco Lupus Eritematoso Sistemico




13 Mag 2014

Onda ha presentato a Roma, nel corso di una conferenza stampa, il primo Libro bianco dedicato al Lupus Eritematoso Sistemico, a cura del Prof. Pier Luigi Meroni.
Il volume, edito da Franco Angeli e realizzato in collaborazione con specialisti, la Società Italiana di Medicina Generale e le Associazioni di pazienti di riferimento (ANMAR e LES), illustra tutti gli aspetti clinici, diagnostici, terapeutici, economici nonché assistenziali della malattia, evidenziando i principali bisogni delle pazienti e proponendo soluzioni operative concrete finalizzate a migliorare l’accesso dei servizi sanitari per la diagnosi e il trattamento precoce della malattia.

Sala Stampa, Camera dei Deputati, Roma

Il libro è rivolto non solo a tutti gli operatori coinvolti nella gestione della malattia ma anche alle Istituzioni con l’obiettivo di giungere alla pianificazione d’interventi mirati e all’organizzazione di servizi dedicati che consentano alle donne l’accesso a una diagnosi precoce e ad appropriati percorsi diagnostico-terapeutici personalizzati, fattori cruciali per garantire alle pazienti una buona qualità di vita per molti anni.

materiale download

press
Programma
sistema sanitario
Abstract volume
Progetti correlati: