Conferenze, tavole rotonde, convegni

Share |

Dibattito sulla tossina botulinica aperto al pubblico


15/10/2010 - 14:00

Da quando il Ministero della Salute ha autorizzato in Italia l’uso estetico della tossina botulinica le donne ne fanno un ampio uso. La molecola, utilizzata prevalentemente per spianare le rughe della fronte, può essere iniettata esclusivamente da chirurghi plastici e da medici esperti.

Ma le donne cosa sanno della tossina botulinica? Come riescono a orientarsi di fronte ai messaggi contradditori che arrivano dai media?

In occasione del 12° Congresso di Chirurgia estetica di AGORÁ, alle 14.00 tre esperti, rispondendo alle domande in diretta, metteranno in luce il vero e il falso sulla tossina botulinica al fine di consentire alle donne scelte informate e consapevoli.

All'incontro moderato da Francesca Merzagora, presidente di O.N.Da, hanno partecipato: 


Alberto Massirone, Presidente AGORÁ (Società di Medicina ad Indirizzo Estetico), direttore SMIEM (Scuola Superiore post-universitaria di medicina ad indirizzo estetico);
Emanuele Bartoletti, Segretario Nazionale SIME (Società Italiana Medicina Estetica), Vice Direttore della Scuola di medicina estetica della Fondazione internazionale Fatebenefratelli di Roma;
Marco Klinger, Professore ordinario di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica presso l’Università degli Studi di Milano e responsabile della II Unità Operativa di chirurgia plastica dell’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano-Milano.
 

L'evento è aperto al pubblico
.

Approfondimenti: