Giornata mondiale contro il cancro. Ifo: “Ecco cosa possiamo fare ogni giorno contro la malattia”




3 Feb 2017

Il 4 febbraio si celebra in tutto il mondo la giornata mondiale contro il cancro. Gli specialisti dell’Istituto quest’anno prestano il loro volto per inviare messaggi alla popolazione e suggeriscono azioni che tutti possiamo fare, ogni giorno. Dall’adesione alle strategie di prevenzione, fino ad offrire supporto durante e dopo le terapie, e promuovere azioni di sensibilizzazione.

Quest’anno gli specialisti dell’Ifo Regina Elena di Roma ci mettono la faccia e inviano messaggi alla popolazione per il World Cancer Day, suggerendo azioni che tutti noi possiamo fare ogni giorno. Il motto della giornata infatti è “Noi possiamo. Io posso”, non solo però il 4 febbraio.

L’obiettivo è dunque quello di chiedersi come possiamo impegnarci in prima persona e tutti insieme per prevenire e curare il cancro e soprattutto contribuire alla riduzione dell’impatto globale prodotto dalla patologia sulla persona, la famiglia, la società ed il lavoro. La giornata mondiale contro il cancro, istituita con la Carta di Parigi di cui siamo firmatari e promossa dall’Union for International Cancer Control – UICC, di cui il Regina Elena è partner, è proprio l’occasione per riflettere ed impegnarsi su stili di vita più salutari e ricordare che occorre sostenere la ricerca scientifica. Si può inoltre promuovere l’adesione a strategie di prevenzione, offrire supporto durante e dopo le terapie, promuovere azioni di sensibilizzazione e molto altro ancora.

Da QS

Progetti correlati: