Io Non Sclero arriva in libreria




2 Mag 2016

 IO NON SCLERO ARRIVA IN LIBRERIA

L’E-BOOK SI TRASFORMA IN UN LIBRO CON NUOVI CONTENUTI, PER CONTINUARE A SOSTENERE I PROGETTI E SOGNI CHE NON SI FERMANO CON LA SCLEROSI MULTIPLA   

Dal 2 al 15 maggio 2016 il libro sarà disponibile gratuitamente in una selezione di librerie in tutta Italia

Milano, 2 maggio 2016 – L’e-book di IO NON SCLERO, la campagna di informazione sulla sclerosi multipla promossa dall’Osservatorio nazionale sulla salute della donna (Onda), con il patrocinio della Società Italiana di Neurologia e in collaborazione con Biogen, approda nelle librerie italiane nella sua nuova edizione cartacea arricchita degli importanti contributi provenienti dal mondo istituzionale, scientifico e associazionistico.

Dal 2 al 15 maggio 2016 – anticipando di qualche settimana la Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla del 25 maggio – il libro di IO NON SCLERO sarà infatti disponibile gratuitamente in una selezione di librerie in tutta Italia, segnando un importante traguardo per la campagna che, nata nel 2014, punta a mettere in luce i sogni e progetti che non si fermano con la sclerosi multipla.

Lanciato nella primavera del 2015, l’e-book di IO NON SCLERO ripercorre i momenti più significativi della campagna: dalla web-serie in 6 episodi del 2014 a quella in formato real-life che, l’anno successivo, ha raccontato le storie di alcuni dei protagonisti dell’iniziativa online del 2014. Tra le sue pagine hanno trovato posto anche i messaggi arrivati sulla pagina Facebook che hanno mostrato il vero volto della SM in Italia.

Ora l’e-book passa dal formato elettronico a quello cartaceo trovando sostegno da parte delle Istituzioni, del mondo scientifico e dell’associazionismo, a testimonianza del valore che campagne come IO NON SCLERO hanno nel panorama italiano della sclerosi multipla.  Il presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato, Emilia De Biasi, così come Leandro Provinciali, presidente della Società Italiana di Neurologia e Roberta Amadeo, Presidente nazionale AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) hanno contribuito alla nuova versione del libro di IO NON SCLERO con prefazioni in cui manifestano il proprio apprezzamento e supporto alla campagna.

E nella nuova versione del libro di IO NON SCLERO non poteva mancare la voce di Onda.

La sclerosi multipla è una malattia difficile, una scomoda compagna di viaggio: cronica e imprevedibile, costringe i pazienti – spesso giovani – a confrontarsi con un futuro incerto e con una progettualità costantemente in evoluzione. Eppure questi giovani hanno una forza d’animo incredibile, tanti sogni e progetti cui non sono disposti a rinunciare. É per questo che nel 2014 abbiamo deciso di dar vita a “IO NON SCLERO”, una campagna di sensibilizzazione e informazione e anche, come ci piace definirla, di “emozione” – commenta Francesca Merzagora, presidente di Onda. “La versione cartacea dell’e-book rappresenta un importante strumento tangibile del ruolo che l’iniziativa ha assunto nel tempo e che ci auguriamo possa continuare anche nel futuro in un percorso collettivo comune mirato a promuovere una maggiore consapevolezza e un sempre maggior impegno a supporto dei pazienti e delle loro famiglie”.

Per maggiori informazioni sulla campagna IO NON SCLERO: www.iononsclero.it

Per informazioni:
Valeria Riccobono – valeria.riccobono@edelman.com – 337 1068179
Elena Mauro – elena.mauro@edelman.com – 337 1076469

materiale download

Progetti correlati: