Parità di genere: mettiamoci la faccia!




7 Mar 2017

parita_genere_mettiamoci_faccia

Gentilissime, gentilissimi,

per il prossimo otto marzo si è pensato di diffondere nella e dalla nostra città l’idea che per fermare la violenza sulle donne è necessario coinvolgere anche gli uomini in una battaglia comune.

Una battaglia contro gli stereotipi e per una reale parità di genere, ancora assai distante dall’essere praticata nella nostra società.

Per questo, tra le altre iniziative che l’Amministrazione sta organizzando per la giornata della donna, si è pensato ad una campagna di sensibilizzazione con testimonial maschili.

Sono quindi molto orgogliosa che il nostro sindaco, Beppe Sala, sia stato il primo a “ metterci la faccia” e anche che due campioni come Donnarumma e Gagliardini, amatissimi dai giovani , abbiano deciso di seguire il suo esempio.

(troverete tutte le informazioni sul sito : www.comune.milano.it -Milano per le donne)

Naturalmente sarebbe molto utile provare a rendere questo messaggio virale e per questo si è creata una app gratuita che rende possibile sostituire l’immagine nel proprio profilo facebook, sopra la scritta:

PARITA’ DI GENERE : METTIAMOCI LA FACCIA.

Mi permetto quindi di chiedere anche a voi, specialmente agli uomini, di diventare testimonial della nostra campagna a favore di una reale parità di genere, inserendo una vostra foto nella cornice predisposta e chiedendo a più amici possibili di fare altrettanto.

Il giorno 7 marzo sarò a Roma all’assemblea nazionale delle amministratrici dell’A.N.C.I. e proporrò a tutte di convincere i loro colleghi maschi a farlo anche in altri comuni italiani.

Che dite, ci proviamo?

Grazie per l’attenzione e per quanto vorrete o potrete fare.

Un caro saluto,

Daria Colombo
Delegata Pari opportunità di genere
daria.colombo@comune.milano.it

Basket

Progetti correlati: