Winter Village – Il campo base della salute



  • Alimentazione e prevenzione:

Tag progetto: Winter Village - Il campo base della salute

Onda presenta il primo “Villaggio della salute” che è stato allestito dal 18 al 22 gennaio 2017 a Milano nell’area tra Via Mario Pagano e Via del Burchiello, aperto gratuitamente alla popolazione con l’obiettivo di offrire ai visitatori conoscenze e utili consigli sulle abitudini e gli stili di vita salutari in un’ottica di prevenzione.

Il campo base rappresenta il centro logistico e di appoggio, dove il viaggiatore può rifugiarsi e prepararsi al cammino.
Analogamente, il villaggio della salute vuole essere il luogo dove i cittadini possono acquisire conoscenze e utili consigli per affrontare le sfide della propria vita quotidiana. Un luogo confortevole e sicuro, punto di partenza di un viaggio consapevole all’insegna dei corretti stili di vita.

Winter Village riunisce in un luogo fisico Società/Associazioni scientifiche, persone e attività legate al mondo della salute, per offrire informazioni e consigli sui corretti stili di vita, attraverso 4 principali aree valoriali:

  • Mangia sano e bevi responsabile
    Lo chef Matteo Scibilia coordinerà e dirigerà personalmente l’area food: uno spazio multifunzionale e modulare dove sarà possibile intercettare la massima espressione della cucina sana, gustosa e leggera.
    Vi saranno assaggi, corsi, e percorsi per apprendere i segreti per preparare ottimi piatti rispettando i valori nutrizionali, i giusti equilibri calorici, le corrette tecniche di cottura e tutti i segreti per non rinunciare né al sapore, né alla salute.
  • Coltiva la tua salute
    Informazioni sui corretti stili di vita per prevenire le principali patologie e sull’importanza della continuità delle cure per assicurarne l’efficacia e il massimo beneficio.
  • Esplora il tuo corpo
    Esperienza digitale per conoscere i rischi legati a stili di vita non corretti e per promuovere l’importanza dell’aderenza terapeutica
  • Fai un check-up
    Cardiologo, Diabetologo, Esperto di ipertensione, Medico di Medicina Generale, Oftalmologo, Psichiatra, Urologo e Igienista dentale saranno a disposizione dei visitatori per consulti gratuiti e consigli qualificati sui corretti stili di vita.
    La salute passa anche attraverso un’attenta prevenzione, atta a individuare per tempo le possibili problematiche.

Vi è inoltre uno spazio per incontri e conferenze sulle principali tematiche di salute e benessere, nonché raccolta dati sulla percezione e la consapevolezza del proprio stato di salute da parte dei visitatori.

Per maggiori informazioni visita www.wintervillage.it