sistema sanitario

Onda per il mondo sanitario


Collaboriamo con il Servizio Sanitario Nazionale e le Istituzioni dedicate per contribuire al miglioramento delle strategie e degli interventi a tutela della salute femminile.

Il Sistema Sanitario è uno dei principali interlocutori di Onda. Le attività dell’Osservatorio coinvolgono direttamente gli ospedali e le Istituzioni impegnate in campo sanitario e assistenziale, sia per monitorare la situazione e fornire informazioni utili allo sviluppo delle migliori strategie di intervento, sia per coinvolgerli in iniziative rivolte alla popolazione, con l’obiettivo di avvicinare le donne ai servizi di diagnosi precoce e alla cure.

A partire dal 2007 Onda promuove i Bollini Rosa con l’obiettivo di individuare, collegare e premiare gli ospedali italiani ‘vicini alle donne’, valorizzando quelle strutture che offrono servizi di prevenzione, diagnosi e cura per le principali patologie femminili, riservando particolare attenzione alle specifiche esigenze dell’utenza “rosa”.

In questa sezione vengono presentate le attività svolte per e con gli Ospedali o le iniziative realizzate con il coinvolgimento delle Istituzioni a vario titolo nella gestione sanitaria.

La sezione raccoglie inoltre le attività di ricerca e le indagini condotte dall’Osservatorio, la rassegna scientifica e l’agenda di congressi, convegni, ed eventi ecm.

sistema sanitario: i progetti
Progetto Dolore pelvico cronico
Progetto Triathlon
Mutazioni genetiche nel carcinoma dell'ovaio
Donne e HIV: conoscere per prevenire
Bollini rosa
Bollini RosaArgento
Expo 2015
Cardiopain
Libro bianco