Walter Ricciardi (Iss) rappresenterà l’Italia nell’Executive Board dell’Oms




17 Nov 2017

Lo ha annunciato la ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, porgendogli i “migliori auguri di buon lavoro”. Il presidente dell’Istituto superiore di Sanità ricoprirà il nuovo incarico per il triennio 2017-2020: “E’ un onore ma anche una responsabilità nei confronti della quale profonderò il massimo impegno”.

Il presidente dell’Istituto superiore di Sanità, Walter Ricciardi, rappresenterà l’Italia, già dalla prossima riunione del 22 novembre a Ginevra, nell’Executive Board dell’Oms per il triennio 2017-2020. Lo ha annunciato la ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, porgendogli i “migliori auguri di buon lavoro”.

“Sono convinta – ha dichiarato Lorenzin – che la professionalità del  professor Ricciardi darà lustro ed evidenzierà il valore del nostro sistema sanitario, con la certezza che con il suo impegno e la sua competenza saprà valorizzare ancora di più la capacità tecnica, scientifica e professionale del nostro Paese ai più alti livelli dell’Organizzazione mondiale della sanità”.

Ricciardi esprimendo il suo ringraziamento alla ministra Lorenzin ha dichiarato: “E’ un onore ma anche una responsabilità nei confronti della quale profonderò il massimo impegno. Spero con il mio contributo di consolidare sempre più il ruolo internazionale dell’Italia per la salute globale”.

 

Da QS

Progetti correlati: