28 GENNAIO | MILANO | PREMIAZIONE PROGETTO “MAI PIÙ” UNIVERSITÀ DEGLI STUDI MILANO BICOCCA




25 Gen 2019

Auditorium G. Martinotti – Università degli Studi Milano-Bicocca

28 gennaio 2019 | dalle ore 12 alle ore 16

Ingresso libero

Per sensibilizzare le giovani generazioni ai contenuti della mostra “Schedati, perseguitati, sterminati”, attualmente esposta nel Palazzo di Giustizia di Milano fino al 16 febbraio, il Network europeo per la psichiatria psicodinamica NETFORPP EUROPA ha lanciato il progetto “Mai Più, Memory against Inhumanity”, cofinanziato dalla UE.
Studenti liceali di quattro paesi europei – Grecia, Italia, Romania e Slovenia – hanno prodotto dei cortometraggi sulla loro percezione della malattia mentale e sul concetto di disumanità. I corti partecipano a un Video Contest sui social media e possono essere visionati al seguente link:
https://www.youtube.com/channel/UC58lC4qve2DaHp-hSBlF_EA/playlists

I corti vincitori saranno resi noti e proiettati il 28 gennaio 2019, dalle ore 12 alle ore 16 nell’Auditorium G. Martinotti dell’Università degli Studi Milano-Bicocca. Al cortometraggio più votato sui social network sarà conferito il Mai Più Global Award e una giuria di esponenti del mondo cinematografica conferirà il Gran Premio della Giuria.
L’evento, patrocinato dalle Ambasciate di Grecia, Romania e Slovenia, dal Consolato Generale della Repubblica di Germania a Milano, dal Goethe-Institut Mailand e dalla Fondazione Onda, prevederà una master lecture della prof.ssa Chiara Volpato, ordinaria di Psicologia sociale alla Bicocca.

Per informazioni più dettagliate: info@netforpp.eu

materiale download

Progetti correlati: