A Novembre previeni il sovrappeso! Torna il mese della prevenzione della linea Figurella




10 Nov 2018

Un italiano su tre è in sovrappeso e più uno su dieci è obeso. Ogni anno a causa di sovrappeso e obesità si stima muoiano oltre 1milione di persone, con oltre 12 milioni di anni di vita complessivi spesi in condizioni di cattiva salute. La World Health Organization lo considera come uno tra i 10 principali fattori di rischio per la salute e valuta che sia tra le cause di oltre l’80% dei casi di diabete di tipo II, del 55% dei casi di ipertensione, del 33 % delle malattie ischemiche.

A novembre in tutte le sedi Figurella aderenti sarà infatti possibile effettuare una Analisi della Figura gratuita, un’occasione importante per valutare lo stato dell’accumulo di grasso corporeo e ricevere consigli ad hoc per ritrovare la linea e la salute. Le assistenti misureranno il tuo stato di forma fisica, centimetro alla mano, individuando i tuoi punti critici e le tue cattive abitudini. Ti indicheranno come puoi cambiare il tuo stile di vita, in modo 100% naturale e con consigli per tutta la tua famiglia.
In più a tutte le donne verrà distribuito il quaderno “Il tuo stile di vita è (davvero) sano?” realizzato da Onda – Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna – per divulgare la cultura del movimento e della sana alimentazione e fornire consigli utili da mettere in pratica nella vita di tutti i giorni.

Prenota subito un check-up gratuito e senza impegno: scopri il tuo stato di forma fisica e come migliorare la sua salute.

Per saperne di più visita: www.ondaosservatorio.it/progetti-onda/mese-prevenzione-linea-2018/

Progetti correlati: