Appello alleanza politica-scienza. Confindustria e Farmindustria a sostegno dell’iniziativa




9 Feb 2018

Massimo Scaccabarozzi e Vincenzo Boccia, ieri a margine della presentazione del Rapporto annuale sulla filiera della salute hanno appoggiato l’appello lanciato dal presidente dell’Istituto superiore di sanità, Walter Ricciardi, per un’allenza tra politica e scienza per la salute. “Ricciardi ha fatto bene, l’Italia sta prendendo una piega anti-scientifica”, ha sottolineato Massimo Scaccabarozzi. Per Vincenzo Boccia: “Un richiamo al buon senso”.

Il recente appello lanciato dal presidente dell’Istituto Superiore di Sanità Walter Ricciardi per un’alleanza fra politica e scienza per la salute non è passato inosserto agli occhi dell’industria: “Ricciardi ha fatto molto bene perché (l’Italia) sta prendendo una piega anti-scientifica”, ha affermato ieri il presidente di Farmindustria Massimo Scaccabarozzi, a margine della presentazione del Rapporto annuale sulla filiera della salute.

Un “richiamo al buon senso e al pragmatismo” è arrivato anche dal presidente di Confindustria Vincenzo Boccia che ha voluto sottolineare pubblicamente che “i criteri scientifici non dovrebbero essere oggetto di dibattito teorico-politico”.

Da Quotidiano Sanità

Progetti correlati: