CORONAVIRUS E DIABETE. ESPERTI AMD E SID IN ‘DIRETTA FACEBOOK’ A DISPOSIZIONE DEI PAZIENTI




6 Apr 2020

Tutti i giorni, a partire da lunedì 6 aprile, dalle 18 alle 19, sulle pagine Facebook delle due Società Scientifiche, i diabetologi si alterneranno per tenere in diretta dei video tutorial sulla gestione del diabete a beneficio dei pazienti. Ogni ‘puntata’ sarà costituita sia da momenti di lezione frontale sia da sessioni interattive con la possibilità di porre domande e ricevere risposte in tempo reale dagli esperti.

Il contagio da Covid-19 inizia a rallentare ma affinché si possa davvero intravederela tanto attesa fase calante è essenziale non abbassare la guardia e continuare a rispettare le restrizioni imposte dalle Autorità. Proprio per fornire alle tante persone con diabete uno strumento utile a gestire la propria patologia da casa, senza lasciarsi scoraggiare dalle ulteriori settimane di autoisolamento che si prospettano, la Società Italiana di Diabetologia Sid e l’Associazione Medici Diabetologi Amd si attivano anche sul fronte dei social e lanciano il progetto ‘Un’ora con Amd e Sid’.

A partire da lunedì 6 aprile, tutti i giorni, dalle 18 alle 19 , sulle pagine Facebook delle due Società Scientifiche (Sid e Amd), i diabetologi si alterneranno per tenere in diretta dei video tutorial sulla gestione del diabete a beneficio dei pazienti. Ogni ‘puntata’ sarà costituita sia da momenti di lezione frontale sia da sessioni interattive con la possibilità di porre domande e ricevere risposte in tempo reale dagli esperti.

Leggi la news completa sul sito Quotidiano Sanità

Progetti correlati: