Diabete Tipo 2. Al via campagna di comunicazione del Ministero della Salute. Federfarma: “Farmacie strumento di educazione sanitaria”



  • Alimentazione e prevenzione:

11 Mag 2018

La campagna ha registrato l’adesione delle 17.000 farmacie aderenti a Federfarma che esporranno una locandina informativa dell’iniziativa. Previsti, inoltre, uno spot video e uno spot radio visionabili sul sito del Ministero della Salute. Lorenzin: “La farmacia, grazie anche alla sua capillarità sul territorio svolge un lavoro di front office decisivo, non solo nelle grandi città ma soprattutto nelle piccole realtà territoriali”.

“Le 17.000 farmacie aderenti a Federfarma partecipano con entusiasmo alla campagna di comunicazione realizzata dal Ministero della Salute per la prevenzione del diabete di tipo 2, che vede come testimonial il noto presentatore televisivo Amadeus, esponendo nei prossimi giorni la locandina informativa dell’iniziativa. La campagna prevede inoltre uno spot video e uno spot radio visionabili sul sito del Ministero della Salute. Con il coinvolgimento delle farmacie in questa iniziativa, il Ministero ha ribadito l’importanza delle farmacie quali strutture sanitarie sul territorio in grado di svolgere un’attività di informazione ed educazione alla salute in collaborazione con le istituzioni, perché hanno i professionisti per farlo e godono della fiducia dei cittadini”.

 

Leggi l’articolo completo su Quotidiano Sanità

Progetti correlati: