(H)-Open Day malattie cardiovascolari femminili: scopri i servizi gratuiti erogati il 17 Maggio




21 Mag 2018

 

 

H-Open Day Chiedi Conosci Cura

17 Maggio 2018

In l’occasione della Giornata Mondiale contro l’Ipertensione Arteriosa
Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, coinvolge gli ospedali con i Bollini rosa in Lombardia, per offrire servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alla popolazione femminile (consulenze e colloqui, esami strumentali, conferenze, info point e distribuzione di materiali informativi) dedicati alle malattie cardiovascolari.

Le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di morte per le donne, oltre a presentare aspetti clinici peculiari e diversi da quelli degli uomini, che richiedono percorsi adeguati e specifici. Obiettivo dell’iniziativa è dunque promuovere la corretta informazione su di esse, nonché favorire la prevenzione primaria e la diagnosi precoce attraverso l’accesso ai percorsi specialistici diagnostico-terapeutici.

 

I servizi sono stati offerti giovedì 17 maggio 2018 negli ospedali lombardi

 

N.B. Gli ospedali, in base alla propria disponibilità, possono scegliere se aderire all’iniziativa e quali servizi offrire.

Questo evento rientra nelle attività previste nel progetto “Ci mettiamo il cuore. Per la parità di genere” realizzato nell’ambito dell’iniziativa regionale “Progettare la parità in Lombardia – 2017

materiale download

informazione
Leaflet Open Day
informazione
Poster Open Day
informazione
Report Attività
Progetti correlati: