10 MAGGIO | H-OPEN DAY MALATTIE REUMATICHE AUTOIMMUNI | IN OCCASIONE DELLA FESTA DELLA MAMMA




18 Apr 2019

H-Open Day Chiedi Conosci Cura

10 MAGGIO 2019

in occasione della Festa della Mamma

Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, per l’occasione della Festa della Mamma, coinvolge gli ospedali con i Bollini Rosa e i centri di reumatologia, per offrire servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alla popolazione femminile (consulenze e colloqui, esami strumentali, conferenze, info point e distribuzione di materiali informativi) dedicati alle malattie reumatiche autoimmuni.

Le associazioni di pazienti AMRER Associazione Malati Reumatici Emilia Romagna, ANMAR Associazione Nazionale Malati Reumatici, APMAR Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare durante la giornata saranno presenti nei presidi per affiancare e orientare le donne.

Obiettivo dell’iniziativa è promuovere la corretta informazione, la prevenzione primaria e la diagnosi precoce e favorire l’accesso ai percorsi specialistici diagnostico-terapeutici nell’ambito delle malattie reumatiche, che colpiscono oltre 3,5 milioni di italiane e che spesso esordiscono in età giovane, impattando sulla qualità della vita, sulla salute riproduttiva e sulla pianificazione familiare.

I servizi offerti venerdì 10 maggio 2019 sono consultabili QUI con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione.
Entra nel sito e clicca sul banner in home page “Consulta i servizi offerti”: potrai visualizzare l’elenco degli ospedali aderenti e i servizi che offrono.
N.B. Gli ospedali, in base alla propria disponibilità, possono scegliere se aderire all’iniziativa e quali servizi offrire.

Sul sito di Onda www.ondaosservatorio.it nella sezione “Pubblicazioni” è possibile scaricare la brochure “Malattie reumatiche autoimmuni. Dalla pianificazione familiare alla genitorialità”.

 

Con il patrocinio di:

Istituto Superiore di Sanità

SIR Società Italiana di Reumatologia

 

Con il contributo incondizionato di:

 

 

 

materiale download

Progetti correlati: