COLLABORARE PER LA SALUTE DELLE DONNE: AL VIA LA PARTNERSHIP CON PAZIENTI.IT!




14 Nov 2018

COLLABORARE PER LA SALUTE DELLE DONNE: AL VIA LA PARTNERSHIP CON PAZIENTI.IT!

La salute, il bene più prezioso”. Obiettivo è far sì che questo bene sia sempre tutelato, anche grazie a una corretta informazione e alla divulgazione di contenuti e approfondimenti autorevoli, in grado di portare il paziente e, nello specifico, le donne, a orientarsi al meglio per le proprie scelte di salute.

Con questo spirito diamo il via a una collaborazione con Pazienti.it, condividendo e pubblicando assieme a questa importante realtà contenuti informativi, che possano rappresentare un aiuto e una guida per le nostre lettrici.

 

Pazienti.it 

Fondato nel 2010, Pazienti.it è una piattaforma italiana che si colloca nel panorama innovativo della sanità digitale, con l’obiettivo di promuovere la divulgazione d’informazioni medico-scientifiche autorevoli e proporre servizi innovativi, pensati su misura dei pazienti e degli specialisti.

 La piattaforma utilizza tutti i canali digitali più innovativi ( Facebook, Twitter, Youtube, Instagram, Linkedin) per raggiungere gli utenti e renderli sempre di più protagonisti delle loro scelte di salute. Il principale obiettivo è quello di connettere le persone che sono alla ricerca di salute e benessere con medici e professionisti di salute in maniera facile e intuitiva.

 

Pazienti.it fornisce informazioni accurate su migliaia di argomenti di salute per informare e aiutare gli utenti a fare scelte consapevoli, attraverso la pubblicazione quotidiana di notizie  e contenuti speciali sulle patologie di maggiore interesse per la popolazione, selezionate e revisionate da un comitato scientifico, di cui fanno parte esperti afferenti a diverse aree tematiche, che ha il compito di valida quotidianamente i contenuti di salute pubblicati.

 

Gli utenti all’interno del sito possono inoltre trovare facilmente le risposte che cercano, navigando tra le pagine del dizionario medico sempre aggiornato o visitando migliaia di profili medici con tutte le informazioni più ricercate in rete.

Un valore aggiunto della piattaforma è la possibilità che viene data dall’utenza di instaurare un rapporto diretto con gli specialisti, attraverso due servizi gratuiti e sempre attivo:

– il videoconsulto: un appuntamento con uno specialista, che permette al paziente di avere risposte a quesiti di salute, di avere una seconda opinione dopo una visita medica oppure di effettuare un colloquio conoscitivo prima della visita vera e propria.

– l’esperto risponde: un servizio aperto a tutti coloro che vogliono condividere i loro dubbi e/o fare domande al team multidisciplinare di esperti che la piattaforma mette a disposizione degli utenti

 

Collaborare insieme…

L’unione fa la forza e rende più acceso il colore rosa. Già, perché obiettivo comune tra Onda e Pazienti è dare luce ad una qualificata e corretta informazione.

 

Da qui, l’idea di unirsi in una partnership per lanciare, nei prossimi mesi del nuovo anno, approfondimenti e informazioni, attraverso tutti i canali digitali, per dare un ulteriore supporto alle donne che ne hanno bisogno.

I riflettori saranno puntati su alcuni dei progetti di Onda, con la massima attenzione a tutte le attività della Fondazione più in generale.

 

Non ci resta che dirviStay tuned!”, con lo spirito di sempre, pronti a sostenere chiunque lo desideri!

Progetti correlati: