endometriosi


ENDOMETRIOSI – EBOOK




Tag progetto: E-BOOK ENDOMETRIOSI

Endometriosi in Italia: a esserne colpite sono circa 3 milioni di donne, di cui il 10% in età fertile. Un disturbo di cui, nonostante i numeri siano importanti, si sa ancora troppo poco. 

Dalla necessità di sensibilizzare al meglio è nato, quindi, un progetto editoriale destinato alle donne (ma non solo), per aumentare la consapevolezza su sintomi, diagnosi e terapie legati alla malattia. Stiamo parlando del nuovo ebook di Pazienti.it, dal titolo ENDOMETRIOSI: UNA GUIDA COMPLETA, realizzato con il nostro supporto.

L’ebook tocca, in ogni sua sezione, i punti chiave dell’endometriosi. Si parte dalla definizione della patologia, con un focus sui soggetti predisposti, per poi analizzarne le cause, descrivendo anche le teorie scientifiche che, negli anni, si sono succedute. Sebbene si sappia, infatti, che l’endometriosi sia una condizione cronica, legata alla crescita di tessuto endometriale in una sede diversa dall’utero, l’eziologia non è ancora del tutto chiara; ciò che è noto è che concorrono sia fattori genetici sia fattori ambientali. 

Per scaricare l’ebook clicca qui o sull’immagine qui sotto.

ebook

 

 

  • attività progetto

Non ci sono ancora attività per questo progetto.

materiale download