VIVERE CON LA MALATTIA | LE DONNE SI RACCONTANO



  • Alimentazione e prevenzione:
  • Malattie cardiovascolari e cerebrovascolari:

11 Dic 2018

VIVERE CON LA MALATTIA | LE DONNE SI RACCONTANO

a cura di Claudio Barnini*

Questo libro è un progetto editoriale nato dall’idea di raccontare le storie di 5 donne famose che, essendosi scoperte malate, hanno deciso di continuare a vivere la loro vita quotidiana come sempre.
Anzi più di prima e meglio di prima.
Perché il percorso di una malattia ha sempre un inizio, spesso sconvolgente, ed una fine certa, ma ha soprattutto un durante che merita di essere vissuto totalmente.
A pieni polmoni.

SCARICA L’EBOOK!

 

*Claudio Barnini, 59 anni, nato e residente a Roma. Sposato, tre figli. Laureato in Scienze Politiche alla Sapienza di Roma.
Giornalista professionista dal 1991, matura esperienza dapprima presso la redazione romana de Il Tempo poi presso i quotidiani del gruppo Ciarrapico (Latina Oggi, Ciociaria Oggi) di cui diviene nel 1998 caporedattore delle pagine nazionali. Dal 1994 al 2008 collaboratore del quotidiano Il Giornale e di Panorama Economy. Esperto di questioni politico-economiche dal 2008 è Caporedattore dell’Agenzia Giornalistica Repubblica. Autore di libri a divulgazione scientifica: Il diabete vede te, tu non vedi il diabete (2015); Bpco, se la riconosci la curi meglio (2016); Acromegalia, fermiamo la crescita (2017); Sma, il racconto di una rivoluzione (2018); Glaucoma, apriamo gli occhi sulla malattia (2018).

 

 

Grazie al contributo incondizionato di:

Progetti correlati: